2725 – Adler srl mod. AK, 6 mm PPC – USA

CARATTERISTICHE:

Ottime condizioni, serbatoio limitati a 10 colpi. Calcio bloccato in apertura.
La cartuccia calibro 6 mm PPC-USA (nota in talune fonti bibliografiche con la denominazione metrica di 6x38mm) è un derivato diretto della cartuccia calibro .22 PPC-USA, ottenuto per allargamento del colletto fino a consentire l’introduzione di palle dal diametro nominale di 6 mm (.243″). Essa è il risultato delle brillanti intuizioni del Dr. L. Palmisano (un neurochirurgo italo-americano con la passione per il Bench-Rest) e di F. Pindell (un armaiolo americano specializzato nella produzione di armi da Bench-Rest) nel settore del tiro di precisione e della balistica interna. Sotto il profilo strutturale, si tratta di una cartuccia nata solo ed esclusivamente per impieghi agonistici intorno ad una palla da 70grs. (circa 4,5 GRAMMI) di tipo a punta aperta con base rastremata (HPBT), capace di erogare energie cinetiche dell’ordine dei 190 – 200 kgm. Pur essendo nata verso la metà degli anni ’70 del XX secolo, per lungo tempo essa rimase nient’altro che una cartuccia sperimentale, con una diffusione estremamente limitata. Le cose cambiarono nel 1987, quando la finlandese Sako commercializzò armi e munizioni in calibro 6mm PPC. Per evitare problemi di ordine pratico, tuttavia, la Sako commercializzò la nuova munizione con il nome di 6mm PPC – USA (il calibro 6 mm PPC – USA è europeo, mentre il 6 mm PPC è americano, non il contrario).

ORARI

CONTATTACI

Compila il modulo per avere maggiori informazioni su qualsiasi arma o accessorio necessiti e riceverai a breve la risposta.

Copyright © 2021. Tutti i Diritti Riservati. | WaA s.n.c. di Mossenta Massimo & C. | via Tazzoli 6/B, 37121 Verona | P.IVA & C.F. 04023950233 | Pec: waa.snc@legalmail.itPrivacy